Cecilia Zanelli - Inglese

Cecilia grazie per la tua traduzione in inglese!
Cecilia Zanelli - Inglese

Ringraziamo Cecilia per il suo prezioso supporto nella cura della traduzione in inglese del nostro sito: grati della sua fatica, ospitiamo di seguito una sua presentazione :)

Sono nata a Santiago, in Cile ma i miei genitori sono emigrati negli Stati Uniti quando avevo solo tre anni.
Sono quindi cresciuta nel Texas, a Houston, dove ho studiato psicologia all’Università di Houston.

Ho avuto la possibilità di venire in Italia con un programma estivo di scambio di studenti. Dopo aver completato il mio soggiorno estivo, sono rientrata negli USA, però mi mancavano così tanto il paese e la lingua, che ho deciso di ritornare in Italia.

Ho trovato lavoro a Roma, prima alla Firestone International, dove ho conosciuto mio marito, e più in là presso la Winchester S.p.A.

Dopo qualche anno io e mio marito siamo tornati negli USA dove abbiamo vissuto per circa sette anni.
In questo periodo, ho conseguito la laurea breve nelle arti all'Università di Akron (Ohio), dopo di che siamo ritornati in Italia.
Ho continuato poi a lavorare a Roma, prima per il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD) per dieci anni, e successivamente per il Programma Alimentare Mondiale (PAM) per tredici anni, entrambe organizzazioni delle Nazioni Unite.

Vivo in Italia da circa 35 anni, e gli ultimi 17 li ho vissuti in Sabina, più precisamente nella campagna di Castelnuovo di Farfa.

Durante i miei anni di lavoro, negli Stati Uniti ed in Italia, ho eseguito traduzioni e attività d'interpretariato.
Ho la doppia nazionalità, americana/italiana e parlo anche francese e spagnolo (quest'ultima la mia madrelingua).

Negli USA ho studiato arte e ceramica all'università, mentre privatamente ho studiato la pittura giapponese Sumi con una nota pittrice giapponese.

Sono sempre stata una persona creativa, e nel mio tempo libero, mentre crescevo due bellissime bambine, mi piaceva creare vasellame e oggetti vari in ceramica, con un particolare interesse per il metodo Raku.

Da quattro anni mi appassiona la creazione di oggetti di bigiotteria artigianale, attività a cui dedico gran parte del mio tempo libero.

Cecilia Zanelli